Martedì 21 Luglio: SEGRETO DI STATO in scena a Manufacta Market Place

Vi ricordate le emozioni che questi 2 ci hanno regalato l’ultima volta che son stati a Manufacta?
Bene, ve li abbiamo riportati a Martina F. con uno spettacolo particolare in una data particolare, il 21 luglio alle ore 21,00

Compagnia Vico Quarto Mazzini
“SEGRETO DI STATO”  con MICHELE ALTAMURA e RICCARDO LANZARONE

Genova 01 è un’interpretazione a puntate della tragedia. É un testo teatrale senza personaggi nato per dare voce a uno stupore, che man mano si trasforma in indignazione, in sofferenza, in esigenza di comunicazione, di rappresentazione, di testimonianza. Riassunto emotivo e stringatissimo di quelli che sono i fatti accaduti durante il G8 tenutosi a Genova nel 2001.

Il nucleo principale della compagnia è costituito da Michele Altamura, Nicola Borghesi, Riccardo Lanzarone e Gabriele Paolocà che, nel 2007, si incontrano alla Civica Accademia d’Arte drammatica “Nico Pepe” di Udine.

La sfida di VQM è quella di filtrare il Contemporaneo in una miscela reazionaria e innovativa. Lo scopo è quello di rinchiudere il Presente in tempi e luoghi estranei. Il fine è quello di scavare nell’assurda attualità per scoprire la sua logica nascosta. VQM concentra la sua ricerca sul ruolo dell’attore e sulla sua funzione vitale all’interno del contesto teatrale. L’attore pensante, che scrive per la scena, la dirige e infine la abita.

Potrebbero interessarti anche...