Al via Nero su pietra. Letterature a Casa Cappellari

Nero su Pietra, la rassegna letteraria estiva di Manufacta a cura dalla scrittrice Giorgia Lepore con la collaborazione de I Presidi del Libro di Martina Franca”.

La rassegna, alla sua prima edizione, ospiterà nomi di spicco nella letteratura italiana contemporanea, guardando soprattutto alle nuove voci e alle contaminazioni tra generi e temi: dal noir all’horror, dal giallo alla non-fiction, dai sentimenti alle relazioni, all’impegno politico e civile.

In programma nove appuntamenti che accompagneranno l’estate martinese nella splendida cornice di Casa Cappellari, nel centro storico di Martina Franca, dove gli autori si confronteranno con il pubblico sulla ormai famosa panchina di Manufacta.

Si comincia martedì 14 giugno con Annalisa De  Simone con il suo “Non adesso per favore” (Marsilio), che dialogherà con il regista Carlo Dilonardo.

Sabato  25 giugno toccherà a Giovanni Di Giamberardino e Costanza Durante con “Giallo Banana” (Neri Pozza),  presentati e raccontanti da Giorgia Lepore e Roberto Romano.

Sabato 2 luglio Emanuele Tonon presenta il suo “Fervore” (Mondadori), dialogando con Giorgia Lepore.

Martedì 19 luglio Cristò Chiapparino con “La Carne” (Intermezzi) dialogherà con Roberto Romano.

Giovedì 4 agosto sarà il turno di Carlo Mazza, Piergiorgio Pulixi e Massimo Torre con l’Antologia Sabot/age “Giochi di ruolo al Maracanã”  (e/o), presentanti dal giornalista sportivo Daniele Apruzzese.

Giovedì 11 agosto Ezio Sinigallia presenta “Eclissi” (Nutrimenti), dialogando con Giuseppe Girimonti Greco.

Venerdì 26 agosto Giulio Perrone presenta “L’esatto contrario” (Rizzoli), in compagnia di Giorgia Lepore.

Mercoledì 31 agosto Francesco Minervini presenta “Non la picchiare così” (La Merdiana), dialogando con la giornalista Miriam Palmisano.

Venerdì 9 settembre Enrica Simonetti chiuderà la rassegna con il suo “Morire come schiavi” (Imprimatur), affiancata da Annamaria Montinaro.

 

Tutti gli appuntamenti della rassegna si svolgeranno a Casa Cappellari-Ospedaletto, in via Orfanelli, 7 Centro Storico di Martina Franca alle ore 20:00. In caso di pioggia saranno comunicate le location alternative.

 

Si ringraziano inoltre per la preziosa collaborazione le librerie Mondadori e Futurbooks di Martina Franca.

 

Potrebbero interessarti anche...