Gli MCCS con il loro punk lirico approdano giovedì 27 agosto a Manufacta

Gli MCCS sono una formazione originale che a partire dai testi grotteschi e provocatori del croato Cristan sviluppa un energico viaggio tra sonorità metropolitane e richiami alla tradizione tzigana, in cui la voce alterna intenzioni e registri, costretta a un ruolo innovativo e affascinante. Il loro punklirico si è guadagnato una certa notorietà a Torino grazie all’iniziativa “Concertino dal Balconcino”: ogni domenica pomeriggio per un’ora si esibiscono gratuitamente dal ballatoio del loro condominio per il pubblico in cortile.
Chitarra distorta, batteria esplosiva e una voce che domina i sopracuti.

CHITARRA Maksim Cristan
VOCE Daria Spada
BATTERIA Diego Caretto

GIA’ IN CONCERTO
Festival di Internazionale (Ferrara), Festival Ottobre Africano (Parma), Festival Biennale Democrazia (Torino), Smart City Exhibition (Bologna), Librerie Feltrinelli (Roma, Milano, Bologna, Bari, Parma), Festival delle Letterature dell’Adriatico (Pescara), Es-terni Festival (Terni), Giornata Mondiale contro la Povertà (Roma), Salone degli Affreschi (Milano), Teatro Kismet (Bari), Arci Meeting Nazionale Antirazzista (Livorno), Fringe Festival (Torino), R.A.R. Risate antirazziste (Firenze)

BIO
Maksim Cristan scrittore e musicista, vive a Pola, Zagabria, Milano, Lecce, Bari, Berlino e Torino. Pubblica nel 2007 per Feltrinelli il romanzo “Fanculopensiero”, oggi alla quinta edizione. Nel 2012 pubblica in Croazia “Bemteumozak” per Planetopija (Zagreb). Scrive per il settimanale “Internazionale” nella rubrica “Italieni”. E’ autore della commedia “Chi sono”, in scena al Tyatrom Theater di Berlino, compone e interpreta concerti a sfondo sociale, in collaborazione con vari musicisti italiani. Già ospite di Rai tv, La7 tv, Sky tv, Radio Popolare Milano, Radio 3, dal 2011 ha intrapreso un nuovo percorso artistico fondando gli MCCS.

Daria Spada pugliese, studia canto lirico al Conservatorio Verdi di Torino. Si laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi in Etnomusicologia. Nel 2008 lavora per Ravenna Festival, dal 2008 al 2011 per il teatro stabile Kismet di Bari, occupandosi di arte civile presso l’Istituto Penitenziario Minorile Fornelli. Dal 2011 è a tempo pieno cantante del gruppo Mccs.

Save the date Giovedì 27 agosto – Casa Cappellari- Martina Franca –

Start ore 22,30

Ingresso libero!!!!!!!

Potrebbero interessarti anche...