MANUFACTA “Spring Edition” – 26 Aprile – Aperitivo musicale con Pippo Mezzapesa

 

23589

Ritorna l’aperitivo musicale di Manufacta!
Per tutti i 3 giorni di Manufacta Spring Edition sarà possibile incontrarsi al Bar di Manufacta, in un ambiente totalmente handmade, colorato e accogliente, per bere in compagnia una buona birra artigianale, un succo di frutta biologico o una tazza profumata di tisana.
Ma anche l’orecchio vuole la sua parte: l’aperitivo di Manufacta accoglierà delle special guest che proporranno la loro personalissima playlist, condita da aneddoti, ricordi e racconti di vita, in un vero e proprio radio show.

Sabato 26 aprile, alle ore 20.00, ospite dell’aperitivo musicale di Manufacta il regista Pippo Mezzapesa. 

Pippo Mezzapesa è nato a Bitonto, in provincia di Bari, il 28 settembre 1980. Dopo aver seguito un laboratorio di sceneggiatura ha realizzato il suo primo cortometraggio, “Lido Azurro”, nel 2001. Nel 2003 ha firmato la sceneggiatura di uno degli episodi del film collettivo “A Levante”. Il suo secondo corto, “Zinanà”, ha vinto il David di Donatello nel 2004. Il suo terzo cortometraggio, “Come a Cassano”, ha ottenuto la Menzione Speciale ai Nastri d’Argento nel 2006. Nel 2008 “Pinuccio Lovero” documentario di lungometraggio, partecipa alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia. Nel 2010 firma sceneggiatura e regia del cortometraggio “L`Altra Metà” (episodio del film “perFiducia 2”) che si aggiudica una Nomination al David di Donatello e una Menzione Speciale per la regia ai Nastri d`Argento.
Si è aggiudicato il Nastro d’Argento 2014, premio di grande prestigio assegnato dal Sngci, il sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici italiani.

Mezzapesa ha vinto il premio grazie al suo cortometraggio “Settanta”, sul rione Tamburi di Taranto, a ridosso dell’Ilva, realizzato per Repubblica.it. Uno sguardo doloroso su una giornata vissuta nel cuore delle case-parcheggio, che respirano ogni giorno i veleni cacciati dalla vicina fabbrica. Ancora un focus su una delle realtà più drammatiche del nostro sud.

Potrebbero interessarti anche...