Riccardo Bertoncelli @ Manufacta_Lab – Venerdì 22 aprile

Venerdì 22 aprile 2016 alle ore 20.30, un altro appuntamento con gli aperitivi musicali firmati Manufacta & Fondazione Paolo Grassi nella magica cornice di Casa Cappellari nel centro storico di #MartinaFranca.

Ospite d’onore sarà il noto scrittore musicale Riccardo Bertoncelli, probabilmente il fratello maggiore di tutti i critici musicali rock nel nostro Paese. Appassionato di musica dall’età di quindi anni, ha dedicato i suoi migliori libri alla controcultura giovanile e alla musica degli anni Sessanta, svelando il grande mistero del rock’n roll.

Nel corso della serata, l’esperto della critica musicale italiana racconterà la storia delle storie del rock, episodi e personaggi chiave degli anni ’60 e ’70e rileverà al pubblico aneddoti sui tanti incontri avuti con i grandi del rock, primo fra tutti il mitico Frank Zappa, considerato dallo stesso la massima espressione della felicità musicale.

Oggi Bertoncelli è ancora uno dei più noti scrittori e critici musicali ed ha al suo attivo esperienze radiofoniche e collaborazioni con le testate Linus, Repubblica, Max e Rockerilla.

Ingresso libero!

Potrebbero interessarti anche...